Trump "assopito" durante la firma della legge nello Studio Ovale: "beccato" dalla bimba
Il presidente ha sempre negato di essersi addormentato in pubblico: "Chiudo le palpebre per riposare gli occhi"
Il presidente Trump è apparso ancora una volta “visibilmente assopito” durante la cerimonia di firma di una legge sul latte. Le telecamere catturano anche il momento in cui una bambina sembra accorgersi del “sonnellino” del presidente e si volta verso la madre che trattiene il riso c
Dopo essersi svegliato, Trump non ha risparmiato qualche frecciatina dopo aver firmato la legge che consente alle scuole pubbliche di servire latte intero e latte al 2%, ribaltando la politica dell’era Obama che limitava la distribuzione ai prodotti a basso contenuto di grassi. A proposito del “latte intero” ha chiarito: “È in realtà una definizione legale, “whole milk”. Ed è whole con la w, per quelli di voi che hanno qualche difficoltà”, ha detto.
Sarebbe almeno la terza volta da dicembre che Trump sembra addormentarsi durante un evento televisivo, anche se potrebbe trattarsi del suo primo “sonnellino” in diretta del nuovo anno.
In un’intervista al Wall Street Journal, il presidente aveva difeso con decisione il proprio stato di salute e negato di essersi addormentato durante riunioni pubbliche. Trump, che a 79 anni è la persona più anziana ad aver assunto la presidenza degli Stati Uniti, ha dichiarato al Wall Street Journal che non si è mai addoprmentato in pubblico, sostenendo invece che stava semplicemente riposando la vista o sbattendo le palpebre.
“Chiudo gli occhi e basta. Per me è molto rilassante”, aveva raccontato. “A volte scattano una foto mentre sto sbattendo le palpebre, e mi beccano proprio nel momento in cui sono chiuse”.
Fonte: www.rainews.it
