Epstein, foto ritrae ex principe Andrea sdraiato su donne. Sky News: “Scattata a Sandringham House”
Caduto in disgrazia, il fratello di Re Carlo III appare in una delle fotografie rilasciate dal dipartimento di giustizia Usa. Ghislaine Maxwell, in piedi, guarda la scena dall'alto. Emittente: “È la residenza di campagna della casa reale britannica”
Tra le migliaia di pagine e centinaia di foto, rilasciate dal Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti relative al defunto finanziere condannato per reati sessuali Jeffrey Epstein, compare uno scatto del principe Andrea Mountbatten-Windsor ritratto sdraiato sulle gambe di più persone in abiti femminili (opportunamente oscurate) con la testa poggiata sul grembo di una donna. Nell'immagine c'è anche Ghislaine Maxwell che osserva e sorride dall'alto. Secondo un'analisi realizzata da Sky News, la fotografia sarebbe stata scattata nel salone di Sandringham House, residenza di campagna della casa reale britannica.
I materiali, caricati sul sito del Dipartimento statunitense, sono stati pesantemente redatti per tutelare le “oltre 1.200 vittime”. La pubblicazione segue l'obbligo imposto dall'Epstein Files Transparency Act, che prevedeva la messa a disposizione di tutti i documenti relativi alle indagini. Epstein è morto in carcere a New York nel 2019, mentre attendeva il processo per traffico sessuale. La sua morte, classificata come suicidio, desta non pochi dubbi.
Tra le immagini pubblicate compaiono anche Maxwell davanti a 10 Downing Street, l'ex presidente Bill Clinton e l'attore Kevin Spacey in contesti privati, così come Mick Jagger e Bill Gates, con molti volti oscurati. Il principe Andrea, che nega ogni accusa di molestie sessuali su Virginia Giuffre, donna adescata da Epstein, aveva già pagato milioni di dollari per chiudere una causa civile nel 2022. L'ex duca di York ha lasciato i suoi incarichi reali nel 2019, e la pubblicazione dei documenti ha riacceso l'attenzione sul suo legame con Epstein, portando lo scorso ottobre il re a privarlo dello stile di Sua Altezza Reale e del titolo di principe. Molti politici statunitensi hanno criticato il silenzio del principe, che non ha risposto entro il termine fissato per un'intervista sulle vicende Epstein.
Fonte: www.rainews.it
