Famiglia nel bosco, si lavora al ricongiungimento. Le curatrici: "Ragioniamo su obbligo scolastico"
A Vasto, la visita della viceconsole australiana, Claudia Elizabeth Foster, alla famiglia neorurale. Presenti la curatrice speciale e la tutrice. Martedì prossimo udienza in Corte d'appello per la revoca dell'allontanamento dei minori
Collaborazione per il ricongiungimento familiare. Questa è la posizione ribadita dagli avvocati al termine della visita della viceconsolato d'Australia, Caterine Birmingham, presso la casa di accoglienza di Vasto. La diplomatica ha dedicato circa due ore alla verifica della situazione e a offrire sostegno alla connazionale. Dopo l'incontro, la viceconsolato ha lasciato la struttura poco dopo le 12 senza rilasciare dichiarazioni.
A parlare invece è Maria Luisa Palladino, tutrice dei tre figli della coppia, che ha preso parte all'incontro insieme ai servizi sociali e all'avvocato di parte, Danila Solinas. Presenti anche la Garante per l'infanzia e il padre, Nathan, che al momento vive in una villetta messa a disposizione da un imprenditore, in attesa di poter ristrutturare la casa nel bosco di Palmoli.
Nel frattempo, giovedì scorso il Tribunale dei Minori dell'Aquila si è riservato la decisione riguardo alla revoca dell’allontanamento dei figli. Martedì prossimo si terrà una nuova udienza in Corte d'Appello sullo stesso punto.
Nel frattempo, i magistrati e gli assistenti sociali coinvolti sono stati oggetto di offese e minacce, mentre una vicenda privata è divenuta ormai di dominio pubblico.
Fonte: www.rainews.it
