La cantante Elisa alla manifestazione per Gaza a Trieste: "Non si può accettare un genocidio"
Intorno alle 12 un migliaio di persone è partito in corteo verso piazza della Libertà; successivamente è partito un secondo corteo, di circa duemila persone, dal quale sono stati lanciati sassi contro le forze dell'ordine
Tra i manifestanti a Trieste ci sono esponenti della società civile, lavoratrici e lavoratori ,pensionati e tanti studenti. E c'è anche la cantante Elisa. Il loro numero è continuato ad aumentare durante la mattinata fino ad arrivare a settemila persone, secondo gli organizzatori.
Intorno alle 12 un migliaio di persone è partito in corteo verso piazza della Libertà; successivamente è partito un secondo corteo, di circa duemila persone, dal quale sono stati lanciati sassi contro le forze dell'ordine. La Questura ha reso noto che sono stati lanciati alcuni lacrimogeni per disperdere la folla. Successivamente i due cortei si sono ritrovati, appunto, in piazza della Libertà. Sono invece circa 300, secondo la Questura, le persone rimaste a presidio del Varco IV sarebbero circa trecento.
In tutta Italia sono almeno 100mila i manifestanti nelle piazze.
Fonte: www.rainews.it