Domenica di sangue sulle strade, sette le vittime
L'incidente più grave nel Bergamasco, morta coppia di pensionati
Una scia di sangue sulle strade ha funestato il fine settimana, con un bilancio di sette morti e diversi feriti.
L'incidente più grave si è verificato alle 7 del mattino di oggi sulla statale 671 della Valle Seriana, all'altezza di Casnigo (Bergamo). Nello scontro tra due auto, una ha preso fuoco: nulla da fare per le due persone a bordo di una Dacia Logan, una coppia di pensionati. L'uomo alla guida si chiamava Alessandro Zucchetti, 77 anni, mentre accanto a lui c'era la convivente 69enne Luciana Sangalli. Abitavano a Castelli Calepio(Bergamo). Grazie a due vigili del fuoco di passaggio e fuori servizio, intervenuti con gli estintori, le fiamme non hanno raggiunto una seconda vettura su cui viaggiava uno studente19enne di Ponte Nossa (Bergamo). Il giovane è stato estratto dall'abitacolo della sua Alfa Romeo Mito e trasferito in gravi condizioni prima all'ospedale Manzoni di Lecco e poi al Niguarda di Milano. È stato sottoposto ai prelievi biologici, per capire se fosse alla guida sotto l'effetto di alcol o altre sostanze, ed è ora indagato per omicidio stradale.
Gli incidenti stradali nel 2024, tra numeri in crescita e ricerca di soluzioni
Una vittima della strada anche in Sardegna. Intorno alle 16, un'auto con a bordo quattro persone si è ribaltata alle porte di Alghero, sulla strada statale 127 bis. Una donna è morta e tre persone sono rimaste ferite.
Incidenti stradali, Aci: "La sottile linea che separa la sicurezza dal rischio"
Una 18enne è invece morta in un incidente stradale che si è verificato nella notte a Settimo Vittone, nel Torinese. La giovane era a bordo di una Land Rover Defender, insieme a un diciottenne e due diciassettenni, che è finita fuori strada intorno alle 3. I giovani sono rimasti incastrati nell'abitacolo e, una volta estratti dai vigili del fuoco, sono stati trasportati all'ospedale di Ivrea. La ragazza è morta all'arrivo al pronto soccorso. Gli amici non sono gravi.
Schianto nella notte nel torinese. Coinvolti 4 giovani, morta una 18ennne
È di un morto e due feriti il bilancio di un incidente tra due auto avvenuto nella tarda serata di ieri a Martinsicuro, nel Teramano. A perdere la vita è stato il 46enne Emidio Croci. Feriti la moglie e il figlio 11enne, trasportati in ambulanza all'ospedale di Sant'Omero (Teramo). Successivamente il bambino è stato trasferito al Torrette di Ancona a causa della gravità dei traumi riportati. La famiglia viveva ad Acquaviva Picena e stava rientrando a casa dopo la cena in un ristorante. Sull'altra auto si trovavano due persone che dopo lo scontro si sono allontanate a piedi, inizialmente ricercate dai carabinieri. Il conducente della vettura si è poi presentato incaserma ed è stato ricoverato in ospedale.
Una donna di 46 anni è morta ieri sera in un incidente avvenuto intorno alle 23 vicino Civita Castellana, in provincia di Viterbo. La donna stava viaggiando in macchina con il marito 50enne, quando il veicolo è finito fuori strada schiantandosi contro un albero. La donna è deceduta sul colpo, mentre il marito è rimasto gravemente ferito.
Incidente mortale a Martinsicuro, perde la vita un 46enne: feriti la moglie e il figlio di 11 anni
Un uomo di 56 anni, infine, ha perso la vita nella tarda serata di ieri in un incidente avvenuto lungo la Strada Statale18 'Cilentana', nel tratto compreso tra Pattano e Vallo della Lucania, nel Salernitano. Due vetture, una Fiat Punto e una Ford Fiesta, si sono scontrate frontalmente poco prima delle 23.30.L'impatto ha causato l'incendio di una delle due auto. Per il56enne non c'è stato nulla da fare. Gravemente ferita l'altra persona coinvolta.
Fonte: www.rainews.it