2025 trionfale per gli azzurri Fipsas: 127 medaglie conquistate in competizioni internazionali
43 Ori, 44 Argenti e 40 Bronzi, in un anno, nelle diverse discipline: Pesca sportiva, Agonismo subacqueo e Nuoto pinnato. Più il supporto verso i nuovi talenti con iniziative per vivere lo sport come esperienza di crescita, gioco e condivisione
FIPSAS 2025 all'insegna del successo per la Federazione Italiana Pesca Sportiva Attività Subacquee e Nuoto Pinnato: gli azzurri hanno chiuso la stagione con 127 medaglie nelle diverse competizioni internazionali.
Nel dettaglio: 43 Ori, 44 Argenti e 40 Bronzi. Un successo che premia atleti, tecnici e tutto il movimento federale sempre attento ad ogni categoria, anche quelle che riguardano i giovanissimi, con iniziative volte a dar loro occasioni per vivere lo sport come esperienza di crescita, gioco e condivisione.
Da questa idea di supporto verso le nuove generazioni, è nata anche “Talento Pinnato”, iniziativa dedicata ai ragazzi nati nel 2014 e 2015 con l’obiettivo di ampliare la base di giovani talenti nella disciplina del nuoto pinnato e accompagnare i bambini nei primi passi di un percorso sportivo strutturato.
L'evento ha visto coinvolti, nella fase finale della manifestazione, a Lignano Sabbiadoro, circa 120 bambini, in rappresentanza di 12 regioni: Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sardegna, Toscana e Veneto.
L’iniziativa è parte integrante del progetto “Regole di sport, regole di vita e i giovani talenti” orientato a migliorare e ampliare l'offerta sportiva per bambini e ragazzi, favorendo la crescita del movimento giovanile e contrastando l'abbandono precoce dello sport.
E' Record del mondo: a Ventotene si è scritta una nuova pagina della storia dell'apnea paralimpica
"Superare se stessi, più che i numeri", i campioni paralimpici di apnea puntano a nuovi record
Fonte: www.rainews.it
