Trump afferma che l'Iran vuole raggiungere un accordo
Il presidente Usa ha parlato nel corso di una conferenza stampa nello Studio Ovale
Il presidente Donald Trump ha detto oggi di ritenere che l'Iran voglia raggiungere un accordo per evitare un intervento militare.
“Posso dire questo: loro vogliono davvero raggiungere un accordo”, ha dichiarato Trump ai giornalisti nello Studio Ovale. Alla domanda se avesse fissato una scadenza, Trump ha risposto “sì, l'ho fatto”, ma ha aggiunto che “solo loro sanno con certezza” quale sia.
Il presidente ha poi aggiunto: ""Abbiamo una grande flottiglia armata diretta verso l'Iran in questo momento. Ancora più grande di quella che avevamo in Venezuela. È ancora di fronte al Venezuela. La situazione venezuelana. La leadership sta facendo un ottimo lavoro. Siamo molto contenti. E stiamo andando molto, molto d'accordo. E inviteremo paesi del mondo molto presto. Inizieranno a prendere il petrolio. Ci occuperemo di questo con il paese. E ha funzionato molto bene. Ora stiamo inviando un numero maggiore di navi in Iran e speriamo di raggiungere un accordo. Se lo raggiungiamo, va bene. Se non lo raggiungiamo, vedremo cosa succede."
Un giornalista gli chiede: "State dando all'Iran una scadenza per raggiungere un accordo prima di accettarlo?"
Trump risponde: "Solo loro lo sanno per certo."
Il giornalista insiste: "Glielo avete comunicato?" "Sì." risponde il presidente statunitense.
“È questa la tempistica per il ritiro, potenzialmente con la presenza federale lì?” chiede un altro reporter.
E il Presidente degli Stati Uniti risponde: "Vedremo come andrà a finire. Sai, devono galleggiare da qualche parte. Potrebbero anche galleggiare vicino all'Iran. Ma la situazione è difficile, quindi ho impedito che 837 persone venissero impiccate, come sai, la scorsa settimana. Stavano per essere impiccate. 830 era tutto pronto. E voglio dire, guardo le persone dietro di me. Dicono, che tipo di corsa è molto, molto più bella di questa. Stavano per impiccare 837 persone. E ho detto loro, se lo fate, pagherete un prezzo che nessuno ha mai pagato prima. Si sono tirati indietro. Ho apprezzato, ma molte persone vengono uccise, quindi vedremo cosa succede. Posso dire questo. Vogliono fare un accordo."
Fonte: www.rainews.it
