Contenuto in:
Oggetto luminoso si allontana dall'aeroporto mentre droni interrompono di nuovo i voli in Danimarca
Un testimone oculare, Morten Skov, ha dichiarato di aver controllato il cielo sin dalle prime segnalazioni del drone e ha riferito a Reuters di aver visto luci verdi lampeggianti provenire da ovest dell'aeroporto
L'aeroporto danese di Aalborg, utilizzato per voli commerciali e militari, è stato chiuso a causa della presenza di droni nel suo spazio aereo, ha dichiarato la polizia giovedì mattina (25 settembre), due giorni dopo che il principale aeroporto del paese, Copenaghen, era stato chiuso a causa di avvistamenti di droni che avevano sollevato preoccupazioni per la sicurezza europea.
Droni sulla Danimarca: chiuso l'aeroporto di Aalborg. Bloccati tutti i voli
Il testimone oculare Morten Skov ha dichiarato di aver controllato il cielo sin dalle prime segnalazioni del drone e ha riferito a Reuters di aver visto luci verdi lampeggianti provenire da ovest dell'aeroporto, e di averle "fermate proprio sopra" l'aeroporto nella tarda serata di mercoledì (24 settembre). La luce è stata vista tornare a ovest, lontano dalle vicinanze dell'aeroporto, come si vede nel video.
Reuters è stata in grado di confermare la posizione delle riprese, dalla disposizione stradale e dagli edifici vicini. Reuters ha potuto confermare che il filmato è stato girato alle 23:55 (21:55 GMT) ora locale di mercoledì. I droni sono stati avvistati per la prima volta intorno alle 21:44 (19:44 GMT) di mercoledì, secondo la polizia, e si trovavano ancora nello spazio aereo al momento della conferenza stampa della polizia alle 00:05 (22:05 GMT) di giovedì.
La chiusura dell'aeroporto di Aalborg ha avuto ripercussioni anche sulle forze armate danesi, poiché l'aeroporto è utilizzato come base militare, ha aggiunto la polizia. Le forze armate danesi hanno affermato di stare supportando la polizia locale e nazionale nelle indagini, ma hanno rifiutato di rilasciare ulteriori dichiarazioni.
Fonte: www.rainews.it