Kallas: "Ue verso inserimento delle Guardie iraniane in lista terroristi"
Lo ha dichiarato ai giornalisti la Rappresentante per la politice estera dell'UE Kaja Kallas prima della riunione dei ministri degli esteri europei a Bruxelles
I ministri degli Esteri dell'Ue dovrebbero concordare di inserire le Guardie Rivoluzionarie iraniane nella "lista dei terroristi" dell'Unione, dopo la sanguinosa repressione delle proteste di massa. Lo ha dichiarato l'Alto rappresentante per la politica estera dell'Ue. "Se agisci come un terrorista, dovresti anche essere trattato come un terrorista", ha dichiarato ai giornalisti la diplomatica di alto rango Kaja Kallas prima della riunione dei ministri a Bruxelles.
Inseriremo la Russia nella lista nera del riciclaggio
"Assistiamo anche ai colloqui ad Abu Dhabi, ma da parte russa sono presenti solo militari che non hanno il mandato di concordare nulla, il che significa che non sono affatto seriamente intenzionati a raggiungere la pace. È esattamente il contrario", ha detto l'Alto Rappresentante Ue Kaja Kallas, sottolineando che l'Ue inserirà la Russia "nella lista nera del riciclaggio di denaro, perché sta utilizzando questi mezzi per finanziare la guerra."
Fonte: www.rainews.it
