Mosca, spari contro il generale Alekseyev: ferito il numero due dell’intelligence militare russa
Il vice capo dell’intelligence militare russa è stato ferito da diversi colpi d’arma da fuoco nel nord-ovest di Mosca: è in gravi condizioni
Il generale russo Vladimir Alekseyev, vice capo dell’intelligence militare (GRU), è stato ferito a colpi d’arma da fuoco a Mosca e ricoverato in ospedale.
L’attentato è avvenuto in un quartiere residenziale nel nord-ovest della capitale: secondo l’ufficio del procuratore di Mosca, un aggressore non identificato ha sparato più volte prima di fuggire. Le autorità parlano di condizioni gravi ma non hanno diffuso ulteriori dettagli sullo stato di salute.
Alekseyev ricopre un incarico di vertice nello Stato maggiore russo e nella struttura dell’intelligence militare. Il capo del GRU, Igor Kostyukov, ha guidato la delegazione russa nei negoziati con l’Ucraina ad Abu Dhabi sugli aspetti di sicurezza di un possibile accordo di pace.
Il video diffuso dai media internazionali mostra l’area dell’agguato, con forze di sicurezza e soccorritori intervenuti sul posto.
Dall’inizio della guerra in Ucraina diversi alti ufficiali russi hanno subito attacchi a Mosca e in altre città. In alcuni casi le autorità russe hanno attribuito gli episodi a operazioni legate a Kyiv, mentre da parte ucraina non sempre ci sono state rivendicazioni. Al momento non sono state indicate responsabilità per l’agguato contro Alekseyev.
Fonte: www.rainews.it
