Contenuto in:
Russia, neve record a Mosca: mai così tanta negli ultimi 200 anni
Accumuli fino a 60 centimetri e disagi ai trasporti nella capitale russa dopo una nevicata eccezionale, la più intensa da oltre due secoli secondo i meteorologi
La capitale russa ha registrato la nevicata più intensa da oltre 200 anni, secondo i meteorologi dell’Università Statale di Mosca.
Le immagini mostrano i moscoviti alle prese con cumuli di neve che in alcune zone hanno superato i 60 centimetri paralizzando la città con ritardi nei treni pendolari e lunghe code di traffico.
In diversi quartieri alcune strade sono state temporaneamente destinate allo stoccaggio della neve rimossa dalle carreggiate principali. La misura ha consentito di mantenere aperte le vie di comunicazione, ma ha prodotto ammassi eccezionali, come si vede nelle immagini.
L’osservatorio meteorologico universitario ha spiegato che a gennaio sono caduti quasi 92 millimetri di precipitazioni, il valore più alto degli ultimi 203 anni, attribuendo l’evento al passaggio di aree di bassa pressione molto intense sulla regione.
Le autorità cittadine riferiscono che i servizi di sgombero neve restano pienamente operativi, mentre è atteso un ulteriore calo delle temperature.
Fonte: www.rainews.it
