Un agente bendato spara a “umanità” e “democrazia”: la street art contro l'Ice a Los Angeles
Il collettivo di artisti di strada vjaybombs ha diffuso sui social il video di una proiezione urbana all’indomani dell’uccisione di Alex Pretti a Minneapolis
A Los Angeles, il collettivo di artisti di strada che utilizza il moniker Vjaybombs ha realizzato un intervento di arte urbana diffuso sui social all’indomani dell’uccisione a Minneapolis di Alex Pretti per mano di agenti della United States Border Patrol. Gli attivisti hanno proiettato sulla facciata di un edificio l'immagine di un agente dell’ICE bendato che spara contro alcune parole che appaiono ai suoi piedi – “bambini”, “umanità”, “democrazia”, “empatia”, “comunità” – precedute dal termine OUR (nostro/nostra).
Il gruppo, composto da registi, fotografi e musicisti, è noto per le sue proiezioni urbane notturne, definite “projection bombs”, che combinano immagini e testo in spazi metropolitani. “OUR” si inserisce in una serie di lavori che hanno come soggetto l’agenzia federale statunitense ICE e le sue operazioni in alcune città americane. In precedenza, dopo l’uccisione di Renée Nicole Good, il collettivo aveva diffuso l’opera “ICE MACHINE: From Couch to K*ller”, una satira sulla trasformazione di uomini “da divano” in killer.
Fonte: www.rainews.it
