"Problema elettrico": l'Air Force One inverte la rotta e torna alla base
Il video mostra l'aereo presidenziale dopo l'atterraggio in sicurezza nella base del Maryland. Circa un'ora dopo il decollo per Davos, le indiscrezioni sulla decisione di rientrare
L'Air Force One con a bordo il presidente Usa Donald Trump diretto a Davos, in Svizzera, circa un'ora dopo la partenza è tornato alla Joint Base Andrews a causa di "un piccolo problema elettrico".
Lo ha riferito la portavoce della Casa Bianca, Karoline Leavitt, spiegando che la decisione è stata presa dopo il decollo, per estrema cautela. Di ritorno l'aereo è atterrato in sicurezza.
Un giornalista che era a bordo ha raccontato che le luci nella cabina stampa dell'aereo si sono spente brevemente dopo il decollo, ma non è stata fornita alcuna spiegazione immediata e circa mezz'ora dopo ai giornalisti è stato comunicato che l'aereo sarebbe tornato indietro.
Il presidente Trump ha ripreso il suo viaggio dopo aver cambiato aereo e insieme al suo entourage è ripartito poco dopo le 05:00 (gmt), circa due ore e mezza dopo la partenza iniziale.
Fonte: www.rainews.it
