Rutte, missili russi potrebbero colpire Roma: "Tutti in pericolo"
L'allerta dal segretario generale della Nato al Tg1: "Siamo tutti il fianco Est". "Meloni ha caratura, rispettata a Washington"
"Siamo tutti in pericolo, i più avanzati missili russi potrebbero colpire Roma, Amsterdam o Londra a cinque volte la velocità del suono. Significa che siamo tutti nel fianco Orientale". Lo ha detto al Tg1 il segretario generale della Nato Mark Rutte. Che ha aggiunto: Vladimir Putin è "già il nostro principale avversario, la principale minaccia nel lungo periodo", ha detto.

L'Oreshnik, il missile ipersonico minacciato da Putin. Tra propaganda e realtà
Ed i missili russi "Non possono essere intercettati con i nostri sistemi anti-missile tradizionali. Perciò sono un gravissimo pericolo. Significa che siamo tutti sul fronte orientale, non solo l'Estonia, la Polonia o la Romania, ma anche l'Italia". Così Rutte.
Il lancio del missile nucleare in Russia: Putin dispone l’addestramento delle forze strategiche
Ecco Sarmat, il missile balistico evocato da Putin. Satan 2 può portare fino a 15 testate nucleari
Meloni ha caratura: rispettata a Washington
Ed il segretario Nato ha sottolineato nell'intervista che "l'Italia ha sostenuto l'Ucraina fin dal primo giorno, un appoggio, che non è mai mancato, in quanto "Il ruolo dell'Italia è cruciale". “Il vostro Presidente del Consiglio - ha concluso Rutte, riferendosi a Giorgia Meloni - è una leader internazionale di grande caratura, rispettata negli ambienti governativi, di tutto il resto del mondo”.

Meloni all'Onu: "Pace, dialogo, diplomazia sembrano non riuscire più a convincere e a vincere"
"Tra i quali ed è molto importante anche quello di Washington, dal Presidente americano".

Giorgia Meloni: "Con Trump un rapporto leale ma non subalterno"
Fonte: www.rainews.it