Tragedia a Castelfranco Emilia: 92enne uccide la moglie e si suicida lanciandosi dal balcone
La donna aveva 88anni. Al momento non sono state rese note le modalità precise dell'omicidio né eventuali elementi che possano chiarire il movente

Una drammatica vicenda ha scosso la comunità di Castelfranco Emilia, in provincia di Modena, dove un uomo di 92 anni ha ucciso la moglie di 88 anni prima di togliersi la vita gettandosi da una finestra. L'omicidio-suicidio, in una via centrale, ha lasciato sgomenti i residenti e aperto interrogativi sulle cause di un gesto tanto estremo.
Secondo le prime ricostruzioni, il corpo dell'anziano è stato notato nel pomeriggio di oggi da alcuni passanti, riverso a terra. L'allarme dato dai cittadini ha portato all'intervento immediato di carabinieri, vigili del fuoco e sanitari del 118. Una volta entrati nell'abitazione al primo piano, le forze dell'ordine hanno rinvenuto il cadavere della donna, uccisa, come emerso successivamente, a colpi di coltello. L'uomo, dopo aver colpito a morte la moglie, sarebbe salito al secondo piano dello stesso edificio e si sarebbe lanciato nel vuoto.
I carabinieri stanno conducendo accertamenti per ricostruire il contesto in cui è maturata la tragedia, cercando di fare luce sulle motivazioni che hanno spinto l'anziano a un atto così drammatico. Al momento, non sono state rese note le modalità precise dell'omicidio né eventuali elementi che possano chiarire il movente.
Sul posto si è recato anche il sindaco di Castelfranco Emilia, Giovanni Gargano, che ha espresso il cordoglio della comunità e il proprio sgomento per l'accaduto. "Una tragedia che pone sempre dei grandi interrogativi a cui è difficile dare risposte, soprattutto in situazioni come queste dove sono coinvolte due persone anziane", ha scritto il primo cittadino sui social. Gargano ha sottolineato come, apparentemente, la vita della coppia sembrasse "assolutamente normale", rendendo l'episodio ancora più sconcertante. "Confidiamo nel lavoro dei carabinieri e dell'autorità giudiziaria per fare piena luce su quanto accaduto", ha aggiunto, auspicando che l'indagine possa fornire elementi utili per prevenire simili drammi in futuro. "Dobbiamo essere una comunità più attenta", ha concluso, invitando a riflettere su possibili azioni di prevenzione.
Fonte: www.rainews.it