Tragedia nel Bresciano, bimbo di tre anni muore intossicato dal monossido
Intossicati anche la mamma e il fratellino di 5 anni
@tgr Tragedia a Calvagese della Riviera, nel Bresciano, dove una famiglia è rimasta intossicata dal monossido di carbonio all'interno di un'abitazione.
Un bambino di tre anni è morto.
Secondo quanto segnalato dal 118, a rimanere intossicate nel tardo pomeriggio sono state tre persone di nazionalità pakistana: una donna di 30 anni e i suoi due figli di 5 e 3 anni. La madre e il bambino più grande sono stati trasportati in codice giallo all'ospedale Poliambulanza di Brescia. Per il figlio più piccolo, invece, non c'è stato nulla da fare, nonostante i tentativi di rianimazione.
Dai primi accertamenti, la causa dell'intossicazione sarebbe riconducibile al malfunzionamento di una stufa. Sono in corso accertamenti per ricostruire la dinamica dell'accaduto, secondo le prime informazioni la canna fumaria era ostruita.
Solo due giorni fa un'altra tragedia sfiorata a Tirano, dove una famiglia straniera - due genitori e due bambini - ha rischiato la vita per un braciere acceso nell'appartamento. Il gas, subdolo perché inodore, incolore e insapore, ha provocato malori improvvisi. E' stata la madre, con prontezza, a dare l'allarme e chiamare il 112.
Fonte: www.rainews.it
