Stoccolma,, bus si schianta contro una pensilina nell'ora di punta: morti e feriti
Il conducente del mezzo, che era fuori servizio, è stato arrestato. Non sono ancora chiare le cause dell'incidente, ma la polizia non ritiene che si tratti di terrorismo
Afp Diverse persone sono morte e altre ferite quando un bus ha travolto una pensilina dove erano in attesa numerosi passeggeri a Stoccolma. Lo ha riferito la polizia svedese, precisando che il conducente del mezzo è stato arrestato e che non sono ancora chiare le cause dell'incidente.
Il conducente di un bus di linea che si è schiantato contro una pensilina nel centro di Stoccolma è stato fermato per essere interrogato. La causa dell'incidente potrebbe essere un malore, secondo fonti che hanno parlato con il quotidiano svedese Expressen. Quanto al bilancio delle vittime, sempre secondo i media ci sarebbero tre morti e diversi feriti.
L'incidente è avvenuto poco dopo le ore 15 ed alle 17 si è conclusa l'operazione di soccorso: "L'autobus non era in servizio e a bordo c'era solo l'autista", ha dichiarato Mathias Häglund, comandante dei vigili del fuoco, riportato da Svt, la Tv di servizio pubblico.
Il premier svedese Ulf Kristersson ha espresso il suo cordoglio alle famiglie delle vittime dell'incidente. "Sono stato raggiunto dalla tragica notizia che diverse persone sono morte e ferite a una fermata dell'autobus nel centro di Stoccolma. Persone che forse stavano tornando da familiari e amici o verso una tranquilla serata a casa. Non ne conosciamo ancora la causa, ma in questo momento i miei pensieri sono rivolti soprattutto alle persone colpite e ai loro familiari", ha affermato il capo di governo in un messaggio rilanciato dall'emittente nazionale Svt. "La polizia, le ambulanze e i servizi di soccorso hanno ora un compito molto difficile e importante da svolgere. Esorto tutti a mostrare considerazione e comprensione", ha aggiunto.
Fonte: www.rainews.it
