Milano, clochard stende i panni ad asciugare davanti al Duomo: bloccato dalla polizia locale
Il 21enne, origini egiziane, è già stato fotosegnalato per comportamenti simili: dopo il fermo, è stato portato all'ospedale San Paolo. Scoppia la polemica: "Milano capitale del degrado"
X Una scena surreale, nelle prime ore del mattino nel luogo simbolo di Milano: piazza Duomo. Anzi, esattamente davanti al portone principale del Duomo. Sulle transenne davanti al portone dei panni stesi ad asciugare, una bici per terra e borse con altri indumenti sparsi.
Questa la scena che si sono trovati davanti gli agenti della polizia locale di Milano questa mattina: un uomo con il bucato steso davanti all’ingresso del Duomo.
L’uomo, di nazionalità egiziana e nato nel 2001, senza fissa dimora, ha minacciato gli agenti intervenuti dopo la segnalazione di alcuni passanti per allontanarlo. Meno di due settimane fa, il 16 ottobre, e di nuovo ieri era stato fotosegnalato per lo stesso motivo. Gli agenti lo hanno prontamente portato all’ospedale San Paolo per una valutazione psichiatrica.
“Le immagini che circolano in Rete in queste ore danno la misura del punto di non ritorno al quale siamo purtroppo arrivati per colpa del buonismo e del lassismo della sinistra – tuona Silvia Sardone, europarlamentare milanese della Lega.
Duro anche il commento di Riccardo De Corato, deputato di Fratelli d’Italia ed ex vicesindaco di Milano.
Fonte: www.rainews.it
