Maduro balla il remix di un suo discorso: «No alla guerra, sì alla pace»
Durante un evento pubblico, il presidente venezuelano si è esibito sulle note del remix di un suo discorso «No war, yes peace» mentre cresce la tensione con Washington
Al palazzo Miraflores, davanti a centinaia di studenti, il presidente venezuelano Nicolás Maduro si è esibito ballando al ritmo di un remix dance del suo discorso «no war, yes peace».
Dal palco, il leader del regime chavista di Caracas ha lanciato un messaggio diretto a Washington, rivolgendosi al pubblico in inglese: «Dialogo sì, pace sì, rispetto sì, guerra no, mai e poi mai guerra».
Tutto questo mentre la tensione con l’amministrazione americana cresce e Donald Trump sembra considerare nuove opzioni — anche militari — dopo il recente rafforzamento navale nel Mar dei Caraibi.
Washington accusa Maduro di guidare il cosiddetto Cartel de los Soles, rete implicata nel traffico internazionale di droga e che sarà designata come organizzazione terroristica dagli Stati Uniti. Caracas definisce la decisione «una montatura ridicola» pensata per giustificare un possibile intervento.
Non è la prima volta che Maduro sceglie questo stile di comunicazione nel confronto con gli Stati Uniti. Di recente, durante un comizio in cui ha accusato l'America di gesti provocatori, il sessantaduenne capo del governo venezuelano ha cantato 'Imagine', di John Lennon.
Fonte: www.rainews.it
