L'addio di Richard Branson alla moglie: "La mia migliore amica, la mia roccia, la mia luce"
L'imprenditore britannico: "È stata la mamma e la nonna più meravigliosa che i nostri figli e nipoti avrebbero mai potuto desiderare. Ti amerò per sempre"
Ansa Con un post su Facebook l'imprenditore e filantropo britannico Richard Branson, fondatore del Virgin Group, ha annunciato la morte della moglie Joan Templeman all'età di 80 anni.
“Con il cuore spezzato, vi comunico che Joan, mia moglie e compagna per 50 anni, è scomparsa. È stata la mamma e la nonna più meravigliosa che i nostri figli e nipoti avrebbero mai potuto desiderare. Era la mia migliore amica, la mia roccia, la mia luce guida, il mio mondo. Ti amerò per sempre, Joan x”.
Branson e Joan si erano conosciuti nel 1976. Joan lavorava in un negozio di insegne antiche vicino al The Manor, studio di registrazione nell'Oxfordshire fondato da Branson nel '71.
"Joan era una donna scozzese con i piedi per terra e ho capito subito che non sarebbe rimasta impressionata dalle mie solite stravaganze", ha scritto Branson sul suo blog nel 2020.
Nel 1989 il matrimonio su Necker Island, isola delle Vergini Britanniche acquistata dall'imprenditore nel 1979. La coppia ebbe tre figli: Holly, Sam e Sarah Clare. Quest'ultima morì poco dopo la nascita, nel 1979.
Sempre con un post social il figlio Sam Branson ha scritto della mamma: “Sei stata la donna più gentile, amorevole e generosa che abbia mai camminato su questa Terra. Grazie per tutto quello che sei stata per me, per la nostra famiglia e per tutti coloro che sono stati benedetti dalla tua presenza aggraziata e amorevole. Sono profondamente grato di aver avuto il privilegio di essere tuo figlio e di poterti chiamare mamma”.
Fonte: www.rainews.it
