Il video drammatico mostra gli agenti dell'ICE che effettuano un arresto in un veicolo a Minneapolis
Gli agenti dell'Immigration and Customs Enforcement (ICE) degli Stati Uniti hanno continuato a effettuare arresti in tutta Minneapolis domenica, 11 gennaio
Il video mostra gli agenti dell'ICE che arrestano un individuo a bordo di un veicolo rosso prima di allontanarsi. Altri filmati mostrano gli agenti nelle strade di Minneapolis mentre i manifestanti fischiano, suonano il clacson e alcuni entrano in contatto con gli ufficiali per affrontarli.
Il Dipartimento per la sicurezza interna degli Stati Uniti invierà "centinaia" di agenti in più in Minnesota, un giorno dopo che decine di migliaia di persone hanno marciato a Minneapolis per protestare contro l'uccisione di una donna da parte di un agente dell'immigrazione, ha dichiarato il Segretario per la sicurezza interna Kristi Noem in un discorso trasmesso domenica. Gli agenti saranno dispiegati domenica e lunedì per rafforzare la sicurezza degli agenti dell'Immigration and Customs Enforcement e della Border Patrol già presenti in Minnesota, ha dichiarato Noem nel programma "Sunday Morning Futures" di Fox News. Circa 2.000 agenti federali sono già stati inviati nell'area di Minneapolis-St. Paul in quella che il DHS ha definito la sua più grande operazione di sempre. I nuovi schieramenti erano programmati per iniziare mentre più di 1.000 raduni erano previsti in tutto il paese questo fine settimana per protestare contro la spinta alle deportazioni del governo federale e contro la sparatoria mortale di mercoledì che ha colpito la trentasettenne Renee Good da parte di un agente dell'ICE.
Le autorità del Minnesota hanno definito la sparatoria ingiustificata, indicando un video girato da alcuni astanti che, a loro dire, mostrava il veicolo di Good che si allontanava dall'agente mentre sparava.
Fonte: www.rainews.it
