Chieti: assalto a furgone portavalori sulla A14, nessun ferito
L'assalto stamane alle 7, chiuso per diverse ore il tratto della A14 tra Ortona e Pescara sud nella corsia in direzione Pescara. Coinvolte anche tre auto e un camion. I rapinatori sono riusciti a scappare, il bottino si aggira sui 400mila euro
Un camion messo di traverso sulla carreggiata ha dato il via, questa mattina prima delle 7, all'assalto ad un furgone portavalori sull'autostrada A14, lungo la corsia nord, nel tratto compreso tra Ortona e Francavilla al Mare, in provincia di Chieti. I rapinatori, giunti in auto, hanno esploso colpi d'arma da fuoco per impedire l'avvicinamento di altri veicoli e per impedire che le due guardie giurate a bordo uscissero dall'abitacolo. Quindi sul retro del mezzo, che trasportava denaro destinato a istituti di credito, per una somma stimata intorno ai 400mila euro, è stato gettato un ordigno che ha causato una forte esplosione.
La banda ha utilizzato fumogeni per impedire la visibilità e ha disseminato chiodi sull'asfalto. Dopo la rapina, la fuga verso nord a bordo di due auto poi abbandonate e date alle fiamme.
Assalto a portavalori in Abruzzo
Sul posto sono intervenute le pattuglie della polizia stradale, il Centro operativo autostradale e i carabinieri. L'autostrada è stata chiusa al traffico fino alle 13 per consentire i rilievi e le operazioni di messa in sicurezza.
Fonte: www.rainews.it
