L'intervento di Meloni al primo WTTC Global Summit: “L'Italia sa essere imbattibile sulla qualità”
La cerimonia d'apertura è avvenuta alla presenza del presidente del Consiglio e il ministro del Turismo Daniela Santanchè

“Tutto questo lavoro, insieme al genio, all'intraprendenza e alla determinazione dei nostri imprenditori e dei nostri lavoratori, ci ha permesso di essere ancora più competitivi, innovativi e al passo con i tempi. E i numeri lo confermano”. Con queste parole la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è intervenuta alla cerimonia inaugurale del Global Summit del World Travel & Tourism Council (WTTC), organizzato in collaborazione con il Ministero del Turismo, Enit S.p.A., il Comune di Roma e la Regione Lazio. “Dai grandi eventi globali che l'Italia ha l'onore di ospitare arrivano straordinarie opportunità. Stiamo vivendo l'esperienza storica del Giubileo, ci stiamo preparando per le Olimpiadi di Milano-Cortina e per i Giochi del Mediterraneo nel 2026 e per gli Europei di calcio del 2032”.
“Abbiamo investito sulla qualità, consapevoli che sulla qualità l'Italia sa essere imbattibile. Oggi l'Italia è la prima nazione europea per competitività turistica regionale, la seconda in Europa per presenze turistiche con quasi 58 milioni di arrivi internazionali. Siamo al quinto posto nella classifica globale dei paesi più visitati e ci apprestiamo a scalare un'altra posizione. Numeri che ci rendono fieri del lavoro fatto, ma che ancora non ci bastano. Perché noi siamo italiani, e non fa parte del nostro DNA accontentarci. Siamo un popolo affamato di grandi sfide, che sa come stupire il mondo. Per chi è ancora in grado di stupirsi e vede ogni giorno il mondo come una tela bianca su cui dipingere un nuovo capolavoro, noi puntiamo a essere quel capolavoro: la destinazione privilegiata per tutti coloro che cercano un sogno tra storia e fantasia, identità e futuro” ha concluso la presidente del Consiglio.
Fonte: www.rainews.it