Venezuela, Federpetroli: preoccupati, attese forti oscillazioni prezzi carburante
Rischio caro benzina a causa dell'instabilità politica seguita al raid Usa per il paese con le maggiori riserve di petrolio del mondo. Il precedente in Golfo Persico negli anni '90
Ripercussioni nel prezzo del greggio, inevitabili, secondo il presidente di Federpetroli Italia Michele Marsiglia, che alle agenzie di stampa dichiara: "Si profilano certe, le ripercussioni sul prezzo del greggio nelle contrattazioni nelle prossime ore e di conseguenza anche i prezzi dei carburanti in diversi Paesi potranno subire forti oscillazioni in base alle azioni degli Stati alleati del Venezuela".
Gli elicotteri sorvolano la capitale venezuelana mentre le esplosioni scuotono la città
Il precedente in Golfo Persico negli anni '90
"Le dichiarazioni che gli Usa saranno pienamente coinvolti nell’industria petrolifera venezuelana lasciano un chiaro segnale di ricordo a quello che negli anni’ 90 si verificò nel Golfo Persico da parte americana, stessa situazione, ma in location diverse a forte tasso petrolifero".
Alle 2 di notte le bombe su Caracas. Scatta l'attacco Usa sul Venezuela di Maduro
"Sono sempre più convinto che l’obiettivo sia solo ed esclusivamente la risorsa energetica venezuelana ed il suo petrolio", così Marsiglia, che esprime al tempo stesso grande preoccupazione per la situazione seguita "alla cattura del presidente venezuelano Nicolas Maduro da parte degli Usa".
L’ultimo volo di Nicolás Maduro: il “Líder” arriva in catene a New York dopo il blitz a Caracas
Fonte: www.rainews.it
