Il pugile Anthony Joshua esce dall'auto dopo l'incidente in cui sono morti due amici
Brutto incidente per l'ex campione dei pesi massimi coinvolto in uno scontro su una delle autostrade più pericolose nel Paese
L'ex campione del mondo dei pesi massimi Anthony Joshua, atleta britannico di origine nigeriana, ha riportato ''ferite lievi'' in un incidente stradale sulla superstrada statale molto trafficata di Ogun-Lagos, in Nigeria, nel quale hanno perso la vita due uomini. Lo riporta la Bbc citando fonti ufficiali della polizia nigeriana, secondo le quali il pugile è ora ''sottoposto a cure mediche'' e ''sta bene''.
Secondo la ricostruzione di quanto accaduto, la Lexus Jeep coinvolta nell'incidente stava viaggiando "oltre il limite di velocità prescritto dalla legge". L'auto avrebbe perso il controllo durante "una manovra di sorpasso" e si è schiantata contro un camion fermo a lato della strada. Il commissario della polizia locale Lanre Ogunlowo ha annunciato che è stata ordinata un'indagine sull'incidente.
Sui social media sono state condivise foto del pugile, 36 anni, seduto a torso nudo sul sedile posteriore di un'auto, circondato da quello che sembra essere un vetro rotto. L'autostrada Lagos-Ibadan, descritta dai media locali come la strada più pericolosa di tutta la Nigeria, collega Ibadan, capitale dello stato di Oyo, e Lagos, la città più grande del Paese. Si estende per 127 chilometri.
Le due vittime dell'incidente che ha coinvolto Anthony Joshua in Nigeria sono state identificate dal promoter dell'ex campione mondiale dei pesi massimi come "due amici intimi e membri del team": Sina Ghami e Latif Ayodele.
Fonte: www.rainews.it
