Kim Jong-un inaugura i nuovi hotel e testa personalmente i materassi
Il leader nordcoreano, mano nella mano con la figlia, ha preso parte alle cerimonie di apertura delle nuove strutture alberghiere di lusso di Samjiyon
A testare il materasso di una stanza dell'hotel nuovo di zecca arriva Kim Jong-un in persona. La televisione di Stato nordcoreana ha trasmesso le immagini del leader nordcoreano mentre partecipa alle cerimonie di apertura di diversi hotel a Samjiyon insieme alla figlia Ju-ae, in un’iniziativa volta a mettere in evidenza i presunti progressi economici della Corea del Nord alla vigilia di un importante congresso del partito, durante il quale è attesa la presentazione di un nuovo piano di sviluppo quinquennale.
Kim Jong-un ha visitato due dei cinque hotel di fascia alta inaugurati nella località del nord-est della penisola coreana, vicino al confine con la Cina definendole “una chiara prova dell’innalzamento dello status del nostro popolo e del potenziale di sviluppo del nostro Paese”, secondo quanto riportato dall’agenzia statale Korean Central Television.
Camminando mano nella mano con la figlia, ormai apparsa più volte al fianco del padre in occasioni ufficiali, si è aggirato per i corridoi delle strutture, ha controllato le apparecchiature nelle sale ristorante e ha immerso la mano nell'acqua calda delle vasche termali.
Negli ultimi mesi Kim Jong Un ha intensificato la sua partecipazione a cerimonie di inaugurazione di nuove infrastrutture, comprese quelle industriali. Solo la scorsa settimana, i media statali hanno mostrato il leader presenziare all’apertura di tre stabilimenti regionali.
Fonte: www.rainews.it
