"Ma sei stupida?", Trump insulta la giornalista dopo la domanda sulla sparatoria di Washington
Il presidente degli Stati Uniti perde ancora una volta la calma e risponde così alla reporter che mette in dubbio le sue accuse contro l’amministrazione Biden riguardo all’ingresso negli Stati Uniti dell’uomo che ha sparato a Washington
I rapporti tra il presidente degli Stati Uniti e la stampa tornano a far discutere dopo che Trump, ancora una volta, ha attaccato una giornalista, definendola “stupida” per aver messo in dubbio le sue accuse contro l’amministrazione Biden riguardo all’ingresso negli Stati Uniti dell’uomo che ha sparato a Washington.
Un membro della Guardia Nazionale è morto giovedì dopo essere stato colpito vicino alla Casa Bianca in un’imboscata che, secondo gli investigatori, sarebbe stata compiuta da un cittadino afghano. Trump ha attribuito la responsabilità all’amministrazione Biden, sostenendo che abbia fallito nei controlli sull’immigrazione, e ha ordinato una revisione generale dei casi di asilo.
Lo scambio acceso è avvenuto durante una conferenza stampa, quando la giornalista ha citato un rapporto dell’Ispettorato generale del Dipartimento di Giustizia che indicava che gli afgani arrivati negli Stati Uniti erano stati sottoposti a controlli del Dipartimento per la Sicurezza Interna e dell’FBI. Il reporter ha quindi chiesto perché Trump continuasse a dare la colpa alla precedente amministrazione.
“Perché lo hanno fatto entrare. Sei stupida? Sei una persona stupida?”, ha risposto Trump.
“Perché sono arrivati su un aereo insieme ad altre migliaia di persone che non dovrebbero essere qui. E tu fai queste domande solo perché sei una persona stupida", ha ribadito il presidente.
Fonte: www.rainews.it
