Zelensky, russi radunano truppe a nord di Kharkiv. Massicci attacchi alle infrastrutture
Minaccia al confine ad Est con la Russia, ma "A Kupyansk le forze ucraine avanzano, bene a Dopropillya". Interruzioni di corrente in diverse regioni dopo i raid di droni
Offensive russe via cielo e via terra, i droni e missili continuano a martellare le infrastrutture energetiche per fiaccare la resistenza ucraina nel freddo inverno, mentre secondo quanto riporta il presidente ucraino Zelensky, la Russia sta radunando truppe nei pressi di Vovchansk, nella regione nord-orientale di Kharkiv.
Grave attacco russo a Dnipro: un morto e dieci feriti, tra cui due bambini
La minaccia al confine Est con la Russia
"A Kupyansk - ha detto in un briefing ripreso dai media ucraini - c'è un'avanzata delle Forze Armate ucraine, a Vovchansk la situazione potrebbe complicarsi, poiché il nemico sta accumulando forze in questa direzione".
Nel Donetsk, "in direzione di Siversky, gli occupanti hanno tentato un'irruzione, ma senza successo. È in corso un'operazione a Dobropillya, dove le nostre Forze Armate stanno agendo positivamente".
Peskov, Ucraina sta rallentando il raggiungimento di una soluzione al conflitto
Massicci attacchi a infrastrutture energetiche
Ma è sulle infrastrutture che si abbatte l'offensiva russa, provocando interruzioni di corrente in diverse regioni. Lo riporta il ministro dell'Energia di Kiev. "Il nemico sta nuovamente attaccando in modo massiccio le infrastrutture energetiche dell'Ucraina. Per questo motivo, in diverse regioni del Paese sono state introdotte interruzioni di corrente di emergenza", ha dichiarato il ministro, Svitlana Grynchuk, che ha aggiunto: "Le interruzioni di corrente saranno revocate dopo che la situazione del sistema energetico si sara' stabilizzata".
Si continua a combattere nella città strategica di Pokrovsk
Fonte: www.rainews.it
