Muore il 19enne Simone Schiavello, accoltellato ad Ostia: fermato presunto responsabile
Secondo le ricostruzioni la lite sarebbe scaturita per questioni legate al mondo della droga. Una coltellata ha reciso l'arteria femorale. I carabinieri di Ostia hanno bloccato una persona
wikicommons Una violenta lite, degenerata in un accoltellamento mortale, ha spezzato la vita di Simone Schiavello, un giovane di 19 anni, nel quartiere di Nuova Ostia, a Roma. L’episodio, avvenuto nella tarda serata di mercoledì 15 ottobre in via Forni, all’incrocio con via Umberto Cagni, ha visto il ragazzo ferito gravemente alla coscia destra, con una coltellata che ha reciso l’arteria femorale. Nonostante i soccorsi immediati e un intervento chirurgico d’urgenza, Schiavello è deceduto nella serata di giovedì 16 ottobre all’ospedale San Camillo, intorno alle 21.
Poco dopo la morte in ospedale del giovane è giunta la notizia del fermo del presunto autore dell'accoltellamento.
Secondo le ricostruzioni la lite che ha portato alla tragedia sarebbe scaturita per questioni legate al mondo della droga e avrebbe coinvolto più persone. I Carabinieri, coordinati dalla Procura di Roma, stanno indagando per ricostruire la dinamica esatta dell’accaduto e identificare i responsabili. Le fonti riportano che Simone Schiavello è stato colpito da tre coltellate alla coscia destra, una delle quali ha causato un’emorragia massiva. Soccorso immediatamente, il giovane è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Grassi di Ostia, dove i medici hanno tentato di stabilizzarlo. Vista la gravità delle sue condizioni, è stato poi trasferito al San Camillo, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico nel tentativo di fermare l’emorragia. Nonostante gli sforzi del personale medico, le condizioni del 19enne sono rimaste critiche, fino al decesso in terapia intensiva.
Fonte: www.rainews.it
