Verso la legge di Bilancio, Confindustria chiede super ammortamento e credito di imposta per imprese
Il presidente Orsini parla a Capri alla platea dei Giovani imprenditori, a Giorgetti dice: "Speriamo non sia qui perché impegnato a scrivere una manovra coraggiosa"
'Per le medie e piccole servono degli automatismi, benissimo una misura che sia automatica, che sia anche basata sul super iper ammortamento, a noi ci piace, nel senso che vuol dire che comunque abbiamo una visione. Ma deve essere poderosa, perché se facciamo le cose un po' come abbiamo fatto l'anno scorso...''. Lo afferma il presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, intervenendo al meeting dei giovani imprenditori, a Capri, dove era atteso l'intervento del ministro dell'Economia ma che non è intervenuto per 'un imprevisto di agenda'.
Secondo il presidente servono ''dei meccanismi che mettano la possibilità alle nostre imprese di fare investimenti, questo per noi è fondamentale''. ''Noi abbiamo detto potenziamo il contratto di sviluppo'' ma ''modificando la misura sugli incentivi'', dando più forza a Invitalia, ''perché non possiamo, per le misure che sono scritte oggi, aspettare magari tre anni per avere un istruttore. Abbiamo bisogno di essere veloci'' perché Donald Trump ''con un tweet ha cambiato l'economia mondiale''.
Fonte: www.rainews.it