Strage di Bondi Beach: un nuovo video mostra il momento in cui un assalitore viene disarmato
Le immagini diffuse da Reuters documentano l’intervento di Ahmed al Ahmed durante l’attacco alla celebrazione di Hanukkah
Un video ottenuto da Reuters mostra il momento in cui Ahmed al Ahmed blocca e disarma uno degli uomini armati che hanno compiuto la strage di Bondi Beach, dove era in corso una celebrazione per la festa ebraica di Hanukkah.
Il filmato mostra Ahmed che si scaglia contro l’assalitore. Lo blocca saltandogli alle spalle e gli strappa il fucile con le mani prima di puntare l'arma contro di lui.
La strage di domenica, un atto di terrorismo contro la comunità ebraica, è la più grave sparatoria di massa degli ultimi 30 anni in Australia.
Il bilancio delle vittime è di 15 morti e oltre 40 feriti tra i partecipanti alla celebrazione. Morto anche uno degli attentatori, identificato dalla polizia come Sajid Akram, 50 anni, ucciso dagli agenti nello scontro a fuoco. Il figlio ventiquattrenne dell'uomo, identificato dai media locali come Naveed Akram, è ricoverato in ospedale in condizioni critiche dopo essere stato anch'egli colpito da un proiettile.
Fonte: www.rainews.it
