Omicidio dei coniugi Reiner, il dolore di Hollywood e quel post di Trump
Morti a Los Angeles il regista Rob Reiner e la moglie, arrestato il figlio Nick. Addio a una leggenda del cinema, Trump: "Ucciso perché ossessionato da me"
Attivista democratico convinto, Reiner, 78 anni, e sua moglie Michele, 70 anni, sono stati trovati morti nella loro casa domenica. Il loro figlio, Nick Reiner, è stato arrestato con l'accusa di omicidio. La polizia deve ancora attribuire un movente.
Il presidente americano Donald Trump ha deriso Rob Reiner in un post sui social media lunedì, suggerendo che l'attore e regista assassinato a Los Angeles sia morto a causa delle sue opinioni contro lo stesso Trump — un commento che ha scatenato reazioni negative bipartisan per avere tinto di partigianeria politica una tragedia familiare. In un post su Truth Social, Trump si è riferito a Reiner come "tormentato e in difficoltà" e ha detto che lui e la moglie sono morti "a causa della rabbia causata" opponendosi al presidente: “Era noto per aver fatto impazzire la gente con la sua ossessione furiosa per il presidente Donald J. Trump”. La Casa Bianca ha poi ripubblicato i commenti di Trump sul suo account ufficiale "Rapid Response" su X.
"Non ero affatto un suo fan. Era una persona squilibrata, per quanto riguarda Trump", ha poi confermato Trump parlando con i giornalisti nello Studio Ovale quando gli è stato chiesto delle sue dichiarazioni su Truth.
Fonte: www.rainews.it
