Migliaia di micro cariche esplodono dopo tre squilli di sirena e il viadotto "Paranza" scompare
Esplosioni in serie, fino al grande boato e alla nuvola di polvere
Sulla strada statale 675, la cosiddetta Umbro Laziale che da Terni Porta a Civitavecchia, all'altezza del comune di Orte è stata demolita una carreggiata del viadotto Paranza, quella in direzione di Viterbo.
Per farla saltare sono state usate migliaia di micro cariche esplose dopo tre squilli di sirena. Un primo scoppio e poi esplosioni in serie, fino al grande boato e alla nuvola di polvere, entrambi sentiti e visti a chilometri di distanza.
L'intervento, che rientra nel piano di risanamento della tratta, è stato seguito da una ditta specializzata secondo protocolli operativi che garantiscono la massima tutela della sicurezza per persone, beni pubblici e privati.
Le attività si sono svolte sotto il coordinamento della Prefettura.
Per consentire lo svolgimento delle operazioni in condizioni di massima sicurezza, la strada statale è stata chiusa al traffico dalle ore 9.00 fino alle prime ore del pomeriggio salvo imprevisti.
L’operazione rappresenta una fase rilevante nel percorso di riqualificazione della SS 675 “Umbro Laziale”, infrastruttura strategica per i collegamenti tra il nodo intermodale di Orte, il porto di Civitavecchia e l’asse produttivo e logistico di Terni, e contribuirà a migliorare la sicurezza e la continuità della mobilità sul territorio.
Fonte: www.rainews.it
