Bimba morta sull'autostrada A5 Torino-Aosta, la procura indaga per omicidio stradale e fuga
Sono stati trovati dei testimoni e sono in corso gli accertamenti tecnici per capire come fosse messo in auto l'ovetto che conteneva la bimba, che è stato sbalzato insieme alla piccola fuori dal mezzo nell'incidente
La Procura di Ivrea (Torino) ha aperto un fascicolo per omicidio stradale e per fuga del conducente per l'incidente in cui sabato sera sull'autostrada A5, Torino-Aosta, è morta una bimba di nemmeno tre mesi, mentre la mamma era alla guida. L'aggravante della fuga riguarda almeno due veicoli che sarebbero stati coinvolti nell'accaduto, i cui conducenti si sarebbero quindi allontanati senza prestare soccorso.
Sono stati trovati intanto dei testimoni e sono incorso gli accertamenti tecnici per capire come fosse messo in auto l'ovetto che conteneva la bimba, che è stato sbalzato insieme alla piccola fuori dal mezzo nell'incidente.
I rottami dell'auto coinvolta nel tragico incidente stradale sull’A5 Torino-Aosta: morta una neonata
Una famiglia distrutta
La mamma Costanza, 35 anni, poi portata all'ospedale Giovanni Bosco di Torino, era ancora nella Fiat 500XL da cui la bimba e l'ovetto che la trasportava sono stati sbalzati. L'incidente è avvenuto all'altezza di Volpiano. La piccola Lucia e la mamma stavano raggiungendo il padre a Quincinetto, in Canavese, dove la famiglia vive ed è molto conosciuta. I
l padre è infatti una delle anime del “Coro La Rupe”. In paese, già in serata, la notizia della morte della bimba ha iniziato a circolare, lasciando tutti attoniti: “Non ci sono parole, solo il dolore e la tristezza per questa tragedia - ha detto il sindaco Angelo Canale Clapetto - Siamo vicini a questa famiglia come lo sono tutti i concittadini”.
Fonte: www.rainews.it
