Sparatoria in un ostello a Pretoria: 11 morti. Tra le vittime un bimbo di 3 anni
La polizia è alla ricerca di tre sospettati. L'attacco è l'ultima di una serie di sparatorie di massa che si registrano nel Paese che ha un alto tasso di criminalità, con una media di 63 persone uccise giornalmente
Ansa Sono almeno 11 le vittime di una sparatoria avvenuta in un ostello di Saulsville, un comune a 18 Km da Pretoria (Sudafrica). Lo riporta l'emittente eNCA. Secondo le prime ricostruzioni un gruppo di uomini armati ha fatto irruzione nell'edificio sparando sui presenti. Venticinque le persone coinvolte. “Dieci persone sono morte sul luogo dell'incidente mentre l'undicesima è deceduta in ospedale” ha dichiarato la portavoce della polizia Athlenda Mathe. Tra le vittime c'è un bambino di 3 anni, un ragazzo di 12 anni e una giovane di 16. Quattordici feriti sono stati trasferiti in ospedale.
La polizia sudafricana è alle prese con la violenza legata ai bar illegali, noti come ‘shebeen’, che spesso vendono bevande fatte in casa di qualità scadente. “Quello che posso dirvi è che questi shebeen illegali stanno davvero creando problemi” ha aggiunto Mathe “perché vengono segnalati molti omicidi in questi locali illegali. Siamo quindi alla ricerca degli aggressori” ha concluso Mathe, “per ora, stiamo cercando tre sospettati”.
Fonte: www.rainews.it
