L'insulto dell'ex senatore Vincenzo D'Anna a Valentina Pitzalis: "A qualcuno la moglie piace cotta"
La donna, sopravvissuta nel 2011 a un tentativo di femminicidio, ha trasformato il dolore in una missione. Il post choc raccontato da Selvaggia Lucarelli
Instagram/@selvaggialucarelli “Perché c’è a chi piace cruda ed a chi cotta la moglie” è la frase che l’ex senatore Vincenzo D'Anna ha scritto sotto un post del Corriere della Sera, dedicato a Valentina Pitzalis. Il post faceva riferimento a un evento contro la violenza di genere, al Teatro Arcimboldi Milano, dove la Pitzalis ha parlato davanti a oltre 2mila studenti.
Valentina Pitzalis, sfregiata dal marito nel 2011, ha trasformato il suo dolore in una missione: obiettivo ducare al rispetto, raccontare la verità, trasformare la paura in consapevolezza. Il suo ex marito, Manuel Piredda, la attirò in casa con un pretesto e, dopo averla cosparsa di benzina, le diede fuoco, morendo incidentalmente lui stesso tra le fiamme. Valentina riuscì miracolosamente a salvarsi, ma riportò gravissime ustioni che le hanno lasciato segni indelebili sul viso e sul corpo. Negli anni successivi ha affrontato non solo un lungo percorso di riabilitazione fisica e psicologica, ma anche una dura campagna diffamatoria, organizzata dai genitori del suo ex marito soprattutto sui social, che la accusavano di essere l’assassina del figlio.
#MaiPiù, Valentina Pitzalis: "Non accettate mai la limitazione della libertà"
Vincenzo D'Anna, ex senatore e biologo, oggi è Federazione degli Ordini regionali dei biologi.
Fonte: www.rainews.it
