Indagine della procura di Milano sulla scalata a Mediobanca, Mps giù del 5%
In evidenza a Piazza Affari ci sono i contraccolpi dell'indagine della procura di Milano in relazione alla scalata di Mps a Mediobanca
Pixabay In evidenza a Piazza Affari ci sono i contraccolpi dell'indagine della procura di Milano in relazione alla scalata di Mps a Mediobanca.
Francesco Gaetano Caltagirone, il presidente di Delfin Francesco Milleri, e l’amministratore delegato di Monte dei Paschi di Siena, Luigi Lovaglio, sono indagati per aggiotaggio e ostacolo alle Autorità di vigilanza.
Secondo gli inquirenti avrebbero concordato l’Offerta pubblica di scambio senza comunicarlo alla Consob, alla Bce e all’Ivass.
Immediato il contraccolpo sui titoli alla diffusione della notizia, anticipata dal Corriere della Sera: Mps -5%, -2,75% per Mediobanca, -1,74% per Caltagirone.
Questo in una giornata fino a quel momento tranquilla per Milano e le altre borse europee, poco mosse mentre Wall Street è chiusa per il giorno del Ringraziamento.
Wall Street ieri ha chiuso la quarta seduta in rialzo: la salita in quattro giorni è stata del 4% per l'S&P 500 e del +5% per il Nasdaq.
Questo perché il mercato si aspetta un taglio dei tassi di un quarto di punto da parte della Fed il 10 dicembre.
Fonte: www.rainews.it
