Ala contro fusoliera: collisione in pista tra due aerei a New York
Due jet Delta si sono urtati a bassa velocità all’aeroporto LaGuardia di New York: ferito lievemente un assistente di volo
Due jet regionali della Delta Airlines si sono scontrati ieri sera durante il rullaggio all'aeroporto LaGuardia di New York.
Secondo le prime informazioni, l'ala di un CRJ-900 diretto a Roanoke, in Virginia, ha urtato la fusoliera di un velivolo appena arrivato da Charlotte, in North Carolina.
Nell'incidente è rimasto ferito un assistente di volo, trasportato in ospedale con lesioni non gravi; nessun passeggero ha riportato conseguenze.
A bordo dei due aerei c'erano complessivamente 93 persone. Le operazioni dell'aeroporto non hanno subito interruzioni, mentre le squadre di emergenza sono accorse in pista.
Come scrive il New York Post, Joey Annunziato, producer di CBS News che si trovava sul volo da Charlotte, ha descritto il caos in cabina subito dopo l’impatto: “Ci siamo presi una botta fortissima da un altro aereo, è stato davvero scioccante”.
La compagnia aerea, che ha definito l'incidente come una "collisione a bassa velocità", ha annunciato la sua piena collaborazione con la Port Authority e la FAA per chiarire le cause dell'accaduto.
Fonte: www.rainews.it