Tensioni politiche tra legge di bilancio e armi all'Ucraina
Manovra al centro del dibattito politico, nella maggioranza fa discutere la proposta di Fratelli d'Italia sul condono. Dure le opposizioni
Il Senato introdurrà importanti elementi. è il pensiero di Lucio Malan capogruppo di Fratelli d'Italia che non considera eccessivi gli oltre 1600 emendamenti della maggioranza. Nella quale ancora si discute: la Lega chiede un aiuto maggiore alle banche mentre Noi Moderati vuole agevolazioni per gli affitti a lungo termine. Sull'emendamento, del partito della premier, che riapre la sanatoria edilizia in Campania, Forza Italia frena.
Ma l'opposizione protesta: "condono, mossa elettorale, voto di scambio" le accuse del centrosinistra, che punta sui 16 emendamenti condivisi da tutti tranne Azione. Il leader dei 5 stelle Conte propone di investire di più in sicurezza e, sullo stesso tema, anche la segretaria del pd Schlein, all'assemblea dei sindaci dem, incalza il governo.
La minoranza incalza anche sulle divisioni del centrodestra sull'Ucraina. A Tajani che annuncia il via libera al nuovo pacchetto di aiuti a Kiev, in accordo con Giorgetti e Crosetto, replica la Lega, ribadendo la propria lealtà ma, nello stesso tempo, chiedendo chiarezza sulla corruzione. Su Kiev, il governo Meloni ha molti tentennamenti, commenta Calenda.
Fonte: www.rainews.it
