L'invito per la firma di Sharm è arrivato. Sarà Tajani a informare il Parlamento
L’accordo di pace in Medioriente è al centro del dibattito politico, per la firma del cessate il fuoco dovrebbe esserci anche la premier Meloni.
L’invito c’é. Difficile che la presidente del Consiglio Meloni non si rechi lunedì al Cairo dove ci sarà la cerimonia per la firma del piano di pace in Medioriente. Un’occasione per l’Italia, per dare il suo contributo per la ricostruzione di Gaza, come ha ribadito più volte la premier.
L’idea, se ci ci sarà un'operazione di peacekeeping, é quella di inviare una missione dei Carabinieri l per l’addestramento delle forze di polizia palestinesi.
Intanto mercoledì prossimo sarà il ministro degli Esteri Tajani a tenere l’informativa in Parlamento sugli accordi di pace in Medio Oriente mentre la lega ha presentato una mozione alle Camere per impegnare il governo a sostenere la candidatura del Presidente Trump al Premio Nobel perla Pace 2026.
Sullo sfondo per il centrodestra resta anche il capitolo manovra, con il leader di Forza Italia Tajani che ha annunciato un nuovo vertice di maggioranza per limare i dettagli e trovare la sintesi tra gli alleati.
Fonte: www.rainews.it