Autobomba esplode fuori da un tribunale a Islamabad, almeno 12 morti e oltre 20 feriti
Le vittime erano per lo più passanti o persone andate per assistere alle udienze. Secondo alcune fonti citate dai media locali, sul luogo dell'esplosione è stata trovata anche la testa del presunto attentatore suicida
Una potente autobomba è esplosa fuori da un tribunale distrettuale di Islamabad, la capitale del Pakistan, uccidendo almeno 12 persone e ferendone altre 21.
Secondo la televisione nazionale, le vittime erano per lo più passanti o persone che si erano recate in tribunale per assistere alle udienze. L'esplosione ha innescato un incendio nel parcheggio e anche i veicoli parcheggiati nelle vicinanze hanno preso fuoco. Secondo alcune fonti citate dai media locali, sul luogo dell'esplosione è stata trovata anche la testa del presunto attentatore suicida.
Geo Tv, citando fonti della polizia, riferisce che l'esplosione è avvenuta in un'auto parcheggiata all'esterno della struttura. Un uomo ha tentato di entrare dal cancello principale del tribunale quando gli è stato impedito ha fatto esplodere una bomba vicino a un veicolo della polizia.
L'edificio del tribunale è stato evacuato dopo l'esplosione. Il vice ispettore generale di Islamabad, il commissario capo e la squadra forense sono arrivati sul luogo poco dopo l'esplosione, mentre le squadre di soccorso e le forze dell'ordine hanno trasportato i deceduti e i feriti in ospedale.
"Era il caos completo, tutti correvano. Ho visto due cadaveri che giacevano sul cancello e diverse auto erano in fiamme", ha raccontato l'avvocato Rustam Malik.
Fonte: www.rainews.it
