Marche, terremoto in mare tra Fano e Senigallia: scossa di magnitudo 4.4 alle 12.13
È stato registrato dall'Ingv, l'istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, a una profondità di 8 Km. A Fano aperto il Coc, centro operativo comunale. Disposti controlli degli edifici scolastici
Una scossa di terremoto di magnitudo 4.4 è stata avvertita nelle Marche attorno alle 12.13. L'epicentro è stato localizzato in mare, a largo, tra Fano e Senigallia. Hanno tremato finestre e pavimenti degli edifici, anche ad Ancona. La scossa è stata registrata dall'Ingv, l'istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, a una profondità di 8 Km. Nessun danno a persone o cose segnalato da vigili del fuoco di Pesaro e protezione Civile Marche.
A Fano, il sindaco ha disposto l'apertura del Coc, il centro operativo comunale. È stato inoltre incaricato, fa sapere il Comune, l'Ufficio Tecnico comunale di avviare sopralluoghi preventivi in tutte le strutture scolastiche della città, con l'obiettivo di assicurare la piena sicurezza degli edifici e rassicurare famiglie e personale scolastico. In via Guido del Cassero, a titolo cautelativo, è stata disposta la chiusura momentanea al traffico in attesa del sopralluogo dei tecnici comunali.
Fonte: www.rainews.it