Contenuto in:
Il comandante generale dei Carabinieri, Luongo: "Pensare a dispiegamento di maggiori forze"
"L'Arma dei carabinieri svolge nell'area già da tempo un'attività addestrativa: abbiamo addestrato già circa 4mila operatori di polizia dal 2014 ad oggi"
"A Rafah sono presenti 8 carabinieri: il loro compito è quello di fornire assistenza all'autorità palestinese per l'apertura del valico e di iniziare anche un'attività di formazione per le future forze che saranno lì collocate per concorrere al presidio del valico di Rafah". Sono le parole del comandante generale dell'Arma dei carabinieri, generale Salvatore Luongo, in un'intervista al Tg1.
"L'Arma dei carabinieri - prosegue il generale Luongo - svolge nell'area già da tempo un'attività addestrativa: abbiamo addestrato già circa 4mila operatori di polizia dal 2014 ad oggi. Da novembre 2024 abbiamo invece inviato un team di specialisti, circa 12 unità, e c'è la possibilità che questo impegno possa aumentare nel tempo tanto da pensare anche a un dispiegamento di maggiori forze, con modelli validati nel nostro centro di eccellenza a Vicenza, il Coespu, e secondo i lineamenti che ci sono stati forniti dall'Onu".
Fonte: www.rainews.it