Freedom Flotilla, nuove manifestazioni pro Pal in tutta Italia
Al grido di "Gaza libera" e "continueremo a bloccare tutto", migliaia di manifestanti in piazza per protestare contro il blocco della Flotilla bis da parte di Israele

Dopo il fermo da parte di Israele della Freedom Flotilla, seconda missione umanitaria con cibo e medicinali per Gaza, in acque internazionali, nuove proteste pro-Pal si sono tenute in molte città italiane, da nord a sud.
Napoli
Il corteo partito da Piazza Municipio, sede del Comune, ha sfilato nei pressi della sede della Regione Campania e, dopo aver attraversato il lungomare, è stato fermato dalla polizia a poca distanza dal Consolato Usa. Non si sono registrati problemi di ordine pubblico.
Freedom Flotilla, a Napoli nuovo corteo pro Palestina
Bologna
Al grido di "Gaza libera" e"continueremo a bloccare tutto" e intonando "Bella ciao" le diverse migliaia di manifestanti scesi in piazza oggi a Bologna,tra i sindacati Usb e Cgil, Potere al popolo e vari collettivi universitari, sono tornati in piazza Maggiore - da dove eranopartiti - sventolando le bandiere della Palestina, dopo aversfilato in corteo per il centro della città emiliana. "Domani saremo in presidio alla Dozza", il carcere felsineo, "per dare solidarietà alla nostra compagna arrestata ieri" hanno urlato i presenti, facendo riferimento alla 22enne fermata ieri sera, per la quale domani si svolgerà l'udienza di convalida dell'arresto. La tensione era alta dopo i diversi scontri tra manifestantie Polizia avvenuti, ieri, in occasione del presidio organizzato dai Giovani Palestinesi di fronte alla statua del Nettuno in occasione della ricorrenza del 7 ottobre, nonostante il divieto della Questura. Ma la manifestazione svoltasi oggi, anche se non preavvisata, si è svolta in tranquillità. Adesso hanno ribadito i manifestanti all'arrivo in Piazza Maggiore a fine corteo, l'obiettivo "è continuare a dare sostegno alla Freedom Flotilla e alla Palestina: continueremo a bloccare tutto"
Freedom Flotilla, la marcia dei pro Palestina a Bologna
Roma
Migliaia di persone alla Piramide, in piazzale Ostiense. In testa allo striscione la scritta ''blocchiamo tutto, rompere con lo stato di Israele''.Con la proiezione sulla Piramide Cestia della bandiera palestinese sanguinante, tra canti e il grido "siamo tutti antifascisti".
Milano
A Milano è terminato in piazza Leonardo Da Vinci il corteo a sostegno della Palestina e della Freedom Flotilla. I manifestanti che hanno preso parte alla protesta sono stati circa 5mila.
Hanno sfilato tra le auto, bloccando il traffico in viale Molise, alla periferia della città.
Freedom Flotilla: corteo pro Palestina, traffico in tilt a Milano
Torino
Circa duemila le persone in corteo da piazza Castello. "Dopo l'assemblea e dopo due settimane di mobilitazione ripartiamo per ribadire la nostra posizione di condanna del genocidio, la nostra volontà di avere una Palestina libera", hanno scandito al microfono gli organizzatori. In testa al corteo uno striscione con la scritta “Il Piemonte sa da che parte stare. Palestina libera, ora e sempre resistenza”.
Fonte: www.rainews.it