Auto esplode vicino al Forte di Delhi, otto morti. Ci sono anche almeno sette feriti
Le cause dell'esplosione non sono ancora chiare. Dopo la deflagrazione, si sono sviluppate fiamme che hanno incendiato almeno altri tre o quattro veicoli.Allerta per la sicurezza in tutta la zona, in particolare nei luoghi di culto
Otto persone sono morte per l'esplosione di un'auto a Delhi, nelle vicinanze della stazione metro situata presso il Forte Rosso della città: lo riferisce il giornale The Times of India. Diverse sono risultate ferite, secondo il sovrintendente dell'ospedale LokNayak Jai, citato dall'agenzia di stampa Ani. Le cause dell'esplosione non sono ancora chiare.
Dopo la deflagrazione, si sono sviluppate fiamme che hanno incendiato almeno altri tre o quattro veicoli. Le autorità hanno dato ordine di elevare il livello di allerta per la sicurezza in tutta la zona, in particolare per quanto riguarda aree come i luoghi di culto.
Al momento "nessuna ipotesi è esclusa" sulle cause dell'esplosione: lo ha detto un portavoce della polizia cittadina alla Bbc. L'esplosione è avvenuta quando il veicolo si è fermato a un semaforo, vicino al Forte rosso, poco prima delle 19 ore locali, secondo quando spiegato dal capo della polizia Satish Golcha.
Secondo questo e altri giornali indiani, il conteggio dei feriti è ancora in corso e la cifra potrebbe salire: alcune fonti riferiscono di 7, altre di oltre 20. Il primo ministro indiano, Narendra Modi, è stato messo al corrente della situazione dal suo ministro dell'Interno Amit Shah.
Fonte: www.rainews.it
