Esplosione a Rivarolo Canavese, ferita una donna: è ricoverata al Cto
L'allarme intorno alle sette del mattino. Forse una fuga di gas all'origine dell'incidente. Abbiamo raccolto la testimonianza del marito della ferita: "Mia moglie ha sentito un fischio, è andata in cucina, poi è esploso tutto"
Esplosione a Rivarolo Canavese stamane in una palazzina in via Farina 102, forse a causa di una fuga di gas in un alloggio del secondo piano. Una donna, rimasta ferita, è stata portata al Cto in codice giallo. Lo scoppio ha coinvolto due appartamenti.
L'allarme intorno alle 7 è stato dato dai residenti nella zona. La palazzina è stata per precauzione evacuata e sono in corso le indagini dei vigili del fuoco e dei carabinieri della compagnia di Ivrea per fare luce sulle cause dell'incidente.
Sul posto le equipe dell'ambulanza del 118 di Azienda Zero e dell'elicottero del servizio regionale di elisoccorso e sette squadre dei vigili del fuoco.
Sulla questione interviene l'Italgas, facendo sapere che, “dai primi rilievi effettuati nell'abitazione coinvolta nell'esplosione, è emerso che gli impianti di pertinenza della società sono esterni all'appartamento e risultano integri. La causa - segnala l'azienda - sarebbe dunque da ricercare in un possibile malfunzionamento dell'impianto interno o di un'apparecchiatura”.
Il racconto dell'inviata Federica Burbatti che ha raccolto la testimonianza del marito della donna ferita, Giovanni D'Agostino
Fonte: www.rainews.it
