Marco Mezzaroma presidente e Diego Nepi Molineris amministratore delegato di Sport e Salute: sono queste, secondo quanto apprende l’Ansa, le scelte del governo per la società in house. Mezzaroma imprenditore romano ed ex patron della Salernitana e Nepi Molineris, attuale dg della società, prendono il posto di Vito Cozzoli, che attualmente ricopre entrambe le cariche.
Chi è Marco Mezzaroma
Mezzaroma, classe 67, è figlio di Gianni, uno dei tre fratelli di una famiglia di noti costruttori romani. Nel 93, lo zio Pietro acquistò con Franco Sensi la Roma da Giuseppe Ciarrapico, prima di cedere la sua quota al compagno di cordata dopo pochi mesi; in quel periodo Marco fu ad della società giallorossa. Il cugino Massimo è stato invece patron del Siena, mentre la sorella Cristina è la moglie del presidente della Lazio, Claudio Lotito, col quale Marco nel 2011 acquisì la Salernitana dopo il suo fallimento. Un’avventura durata dieci anni, fino alla cessione obbligata per la salita in serie A e la multiproprietà di Lotito, e andata di pari passo con l’attività di imprenditore delle costruzioni.
Chi è Diego Nepi Molineris
Diego Nepi Molineris, 52 anni, è un manager dalla lunga esperienza nel mondo dello sport, passato prima al Coni, poi a Sport e Salute con nomina all’unanimità come direttore generale dal 2021.