Stasera 3 settembre 2023 andrà in onda su Rai 2 il film La Follia bussa alla porta alle ore 21.00. Il regista è David Benullo mentre la sceneggiatura è stata scritta da Daniel West. Nel cast ci sono Jennifer Taylor, Justin C. Schilling, Julia Terranova e Emily Sweet.

La Follia bussa alla porta, trama e cast del film in onda stasera 3 settembre 2023 su Rai 2
La trama racconta la storia di Susan (Jennifer Taylor) un’agente immobiliare molto ambiziosa che è decisa a concludere la vendita di una casa che per lei è molto importante. Se l’acquisto dovesse concretizzarsi da parte del compratore, Susan potrebbe guadagnare una commissione che le permetterebbe di sanare i suoi debiti ed evitare di vendere a sua volta la casa. Inoltre, questa vendita è importante per lei perché permetterebbe anche alla figlia Heather (Julia Terranova) di poter vivere felice e sicura. Heather si appresta a partire per il college, così si offre anche lei di trovare degli acquirenti per concludere la vendita, senza avere il pensiero di dover affannosamente trovare una nuova sistemazione per la madre.
Un giorno, quando l’orario delle visite si è concluso, si presenta alla porta della casa da vendere una coppia composta da Natalie (Emily Sweet) e Keith (Justin C. Schilling). Nonostante qualche tentennamento, madre e figlia decidono di far vedere la casa ai due. Tutto sembra andare per il meglio, ma nel quartiere si avvertono improvvisamente delle sirene della polizia. Susan inoltre si accorge che Keith sta sanguinando e presto capisce che la coppia in realtà ha appena commesso una rapina e sta cercando un luogo sicuro per nascondersi dalla polizia. La donna cerca di far uscire i rapinatori dalla casa ma questi ultimi si difenderanno in ogni modo e per madre e figlia inizierà un incubo.
La Follia bussa alla porta, 5 curiosità sul film stasera 3 settembre 2023 su Rai 2
La Follia bussa alla porta, la location per le riprese
Questo film, di produzione Netflix, ha avuto una location particolare: le riprese sono state effettuate a Oklahoma City ed è una meta che spesso non viene scelta per le produzioni statunitensi.
La Follia bussa alla porta, i commenti degli utenti
Le critiche del film La Follia bussa alla porta non sono state positive da parte degli utenti. Molti hanno criticato l’azione blanda e l’intelligenza degli antagonisti che non riescono mai a impensierire lo spettatore.
La Follia bussa alla porta, l’attrice protagonista famosa in una sitcom
L’attrice protagonista di questa pellicola thriller, Jennifer Taylor, è un volto noto sul piccolo schermo. Infatti, la Taylor ha interpretato il ruolo di Chelsea nella sitcom Due uomini e mezzo. Jennifer Taylor è stata impegnata in questa serie per un totale di 36 episodi.

La Follia bussa alla porta, l’esperienza del regista
David Benullo, regista di questo film, prima di partecipare a questo progetto ha lavorato come regista della seconda unità in diverse produzioni. Inoltre, si è occupato nel 2004 di scrivere la sceneggiatura del film Il giro del mondo in 80 giorni con Jackie Chan e Steve Coogan.
La Follia bussa alla porta, la collaborazione rinnovata tra regista e sceneggiatore
Il regista David Benullo e lo sceneggiatore Daniel West sono stati scelti per dirigere un altro thriller. Infatti, secondo il sito Imdb, è in fase di post-produzione il loro nuovo progetto intitolato Whispers in the Wall.