Lucia Annunziata smentisce la candidatura alle Europee: «Né col Pd né con nessuno»

Lucia Annunziata ha smentito le voci di una sua possibile candidatura con il Partito Democratico alle elezioni europee in programma nel 2024. L’ex volto Rai, che ha lasciato l’emittente pubblica alla fine della scorsa stagione televisiva, ha dunque messo a tacere le indiscrezioni che la volevano in pole tra i candidati dem nel Meridione.

Niente politica per la giornalista: forse una trasmissione in radio

Questa la nota della giornalista: «Non mi candiderò mai e poi mai alle Europee. Né con il Pd né con nessun altro partito. Spero che questa smentita sia chiara abbastanza per mettere tranquilli tutti». L’ipotesi che Annunziata potesse scendere in politica tra le fila dei democratici era iniziata a circolare dopo che la stessa aveva criticato il governo di centrodestra nella lettera con cui aveva annunciato le sue dimissioni dalla Rai. «Sono arrivata a questa scelta perché non condivido nulla dell’operato dell’attuale esecutivo, né sui contenuti né sui metodi. In particolare, non condivido le modalità dell’intervento sulla Rai. Non ci sono le condizioni per una collaborazione», aveva infatti scritto all’amministratore delegato Roberto Sergio. Ma le voci si sono rivelate inesatte e per lei ci sarebbe in serbo un futuro non in politica, non in televisione bensì in radio. Dagospia ha infatti rivelato che la conduttrice potrebbe aver trovato una nuova casa sulle frequenze di Radio24, senza però specificare a che ora e per che programma.

Era già arrivata l’ironia di Fratelli d’Italia

Sulla possibile candidatura di Annunziata alle europee, Fratelli d’Italia era già intervenuta con ironia, con il capogruppo al Senato Lucio Malan che aveva scritto: «Chi l’avrebbe mai detto? Lucia Annunziata candidata con il Pd? Con la sua imparzialità, scevra di qualsiasi spirito di parte, sempre serena ed equilibrata, davvero non si poteva capire se fosse di destra o di sinistra!».

Powered by WordPress and MasterTemplate