Nubifragio a Ostuni, un uomo disperso
Secondo la Protezione civile, tra le 16 e le 19 ha piovuto fino a 70 millimetri con forti raffiche di vento e grandine. La moglie dell'uomo è in salvo, lui è stato trascinato via con l'auto

Un violento nubifragio ha colpito ieri nel tardo pomeriggio Ostuni e diversi comuni della provincia di Brindisi.
I Vigili del Fuoco, impegnati con più squadre, hanno confermato che risulta una persona dispersa nella zona della strada che da Ostuni conduce verso Torre Pozzella. Si tratta di un uomo sceso dall'auto travolta dalla piena causata dalla pioggia battente. Salva la moglie, rimasta nell'autovettura. La donna è riuscita a mettersi in salvo, ma l'auto è stata trascinata via dalle forti correnti. Il mezzo è stato poi ritrovato, ma dell'uomo al momento non vi è ancora traccia. Sono in corso le ricerche.
La situazione è apparsa particolarmente critica nella stazione ferroviaria di Ostuni, dove l'acqua e il fango hanno invaso i binari e il parcheggio, sommergendo diverse auto.
Secondo i dati della Protezione civile, tra le 16 e le 19 si sono registrate piogge intense, fino a 70 millimetri, accompagnate da forti raffiche di vento e grandinate.
I centri più colpiti, oltre a Ostuni, sono stati Carovigno, Oria, Mesagne e Brindisi. In molte zone le strade si sono trasformate in torrenti di fango, provocando allagamenti anche in diversi appartamenti al piano terra. La grandine ha imbiancato le strade in varie località, causando ulteriori disagi alla circolazione veicolare e pedonale. I Vigili del Fuoco raccomandano prudenza negli spostamenti e proseguono gli interventi di soccorso e messa in sicurezza.
Fonte: www.rainews.it